Newsroom
Circular Economy Mapping Event
TEXAID, co-organizzatrice del Circular Economy Mapping Event di Amburgo, ha presentato i suoi processi di riciclaggio ed ha offerto impressioni e prospettive di ricerca nel settore del riciclaggio dei tessili.
In collaborazione con la società di consulenza Cirkla Modo, l’agenzia Grüner Hering, l’Università di scienze applicate di Amburgo (HAW) e l’azienda Tchibo, il 19 aprile 2018 TEXAID ha organizzato ad Amburgo un Circular Economy Mapping Event.
CEC Mapping come format globale
Il Circular Economy Mapping Event è parte della Circular Economy Mapping Week, un format globale sviluppato da Circular Economy Club (CEC) e da Circle Economy. L’obiettivo di questo evento, che ha luogo in oltre 70 città, consiste nel connettere in rete aziende e iniziative attive nell’economia di ciclo e nell’incentivare lo scambio di esperienze.
Esempi pratici di Circular Economy
Nel corso dell’evento Michael Emmenegger, Head of Corporate Development di TEXAID, ha presentato i processi di riciclaggio dell’azienda ed ha tracciato le prospettive di sviluppo del riciclaggio dei tessili, illustrando anche i numerosi impegni a favore di diversi progetti di ricerca. Sarah Herms, Lead Circular Economy di Tchibo, ha presentato poi il nuovo sistema realizzato dalla sua azienda per il noleggio di capi di vestiario per bambini e neonati e avviato pochi mesi fa.
I circa 50 ospiti provenienti dai settori più diversi hanno scambiato opinioni e informazioni sulle strategie di Circular Economy e sulle varie iniziative e hanno verificato le possibili sinergie.