Newsroom

TEXAID al congresso PUSCH sugli acquisti

Il 29 ottobre 2019 a Bienne si tiene il congresso “Acquisti pubblici sostenibili: l’economia di ciclo in primo piano” di Pusch. TEXAID si impegna attivamente alla manifestazione.

Per attuare gli obiettivi globali di sostenibilità, non è sufficiente eseguire ottimizzazioni: sono necessari nuovi approcci. Uno di questi approcci è rappresentato dall’economia di ciclo. Con il suo volume di acquisti pari a 40 miliardi di franchi all’anno, il settore pubblico dispone di un enorme potenziale per aumentare la domanda di prodotti e servizi in grado di circolare e promuoverne lo sviluppo. Il congresso sugli acquisti di quest’anno è incentrato sul modo in cui è possibile sfruttare il potenziale a disposizione. Esempi provenienti dalla Svizzera e dagli stati vicini mostrano in che modo un acquisto orientato al ciclo possa generare valore aggiunto ecologico e ridurre i costi.

Insieme agli esperti, i partecipanti possono discutere delle possibilità di promuovere prodotti e servizi ai sensi dell’economia di ciclo. Anna Pehrsson, specialista di soluzioni di riciclaggio presso TEXAID, terrà una relazione di input sul tema degli indumenti usati e sulle sfide relativamente all’economia di ciclo.

Programma e iscrizione

Torna indietro