Newsroom
TEXAID sostituisce parte della sua flotta aziendale con più veicoli elettrici
TEXAID sostituisce parte della sua flotta aziendale con più veicoli elettrici
La società madre di TEXAID in Svizzera gestisce attualmente una flotta di circa 55 veicoli, che vengono utilizzati principalmente per svuotare i contenitori di abiti usati in tutto il Paese. TEXAID utilizza un software digitale per ottimizzare i percorsi dal punto di vista economico ed ecologico. Recentemente TEXAID ha sostituito altri nove veicoli con nuovi modelli elettrici. Questa introduzione fa parte della strategia di sostenibilità di TEXAID e rappresenta un passo importante verso la riduzione della sua impronta ecologica.
“Il cambiamento non avviene da un giorno all'altro, ma consiste in molti piccoli e grandi passi. TEXAID ha ancorato la sostenibilità alle radici delle sue attività commerciali. Non ci adagiamo sugli allori, ma ci impegniamo costantemente per ridurre la nostra impronta ecologica. Il nostro piano per la flotta aziendale in Svizzera è chiaro: stiamo gradualmente sostituendo i tradizionali motori a combustione con veicoli elettrici all'avanguardia, in modo da raggiungere l'80% entro la fine del 2024. Oggi siamo lieti che un numero sempre maggiore di veicoli etichettati “TEXAID for climate” stiano svuotando i nostri contenitori di abiti usati in tutta la Svizzera”, afferma Philipp Stoller, amministratore delegato di TEXAID Textilverwertungs-AG.
Sin dalla sua fondazione nel 1978, TEXAID ha unito l'attività economica alla responsabilità ecologica e si è avviata verso un'attività commerciale olisticamente sostenibile.