Newsarchiv

Codice di condotta

TEXAID ha redatto un codice di condotta che riassume in un documento i valori e le norme fondamentali che caratterizzano l’azienda. Il codice di condotta definisce tutti i principi e le richieste per agire secondo direttive di eticità e di gestione responsabile delle attività sia rispetto a tutti i collaboratori sia rispetto ai partner commerciali, ai clienti e al pubblico.

Leggi tutto...

TEXAID e Rafael Kouto nei media: 10vor10

Nel programma 10vor10, la SRF ha riferito dello stilista Rafael Kouto, il quale progetta e crea proprie collezioni con indumenti usati non più indossabili di TEXAID.

Trasmissione del programma 10vor10 (in lingua tedesca)

Un futuro per le ragazze madri e i loro figli in Uganda

Dalla vendita dei tessili TEXAID realizza mezzi finanziari per organizzazioni caritatevoli. Denaro utilizzato per progetti sociali in Svizzera e all’estero.

Leggi tutto...

Texcursion a Schattdorf

Nell’ambito della Textile Sustainability Conference che si è tenuta quest’anno a Milano, il 25 ottobre 2018 TEXAID ha offerto una visita guidata all’impianto di smistamento di Schattdorf.

Leggi tutto...

TEXAID pubblica il suo primo rapporto sulla sostenibilità

TEXAID ha pubblicato il suo primo rapporto sulla sostenibilità. Esso riguarda l’attività commerciale dei siti presenti in Svizzera, Germania, Ungheria e Bulgaria dal 1° gennaio al 31 dicembre 2017 e documenta il crescente orientamento alla sostenibilità dell’azienda di riciclaggio dei tessili.

Leggi tutto...

TEXAID sostiene il congresso della gioventù dei Samaritani

Il 15 e il 16 settembre 2018 a Schwarzenburg, Canton Berna, si terrà il primo congresso nazionale della gioventù dei Samaritani. TEXAID sostiene finanziariamente questo congresso al fine di rafforzare la persistenza e favorire l’ulteriore sviluppo dei Samaritani.

Leggi tutto...

Alimenti e istruzione per bambini in Angola

Nella regione di Fehraltorf si trovano alcuni cassonetti TEXAID per la raccolta di indumenti usati a favore della fondazione JAM Schweiz. Dalla vendita degli indumenti usati, TEXAID genera mezzi finanziari che corrisponde ai sei enti assistenziali associati e a numerose organizzazioni regionali. Ne fa parte anche la fondazione JAM Schweiz che svolge un’attività di aiuto allo sviluppo in Africa. 

Leggi tutto...

Prestazioni in natura del Soccorso d'inverno

Dalla vendita dei tessili TEXAID realizza mezzi finanziari per organizzazioni caritatevoli. Denaro utilizzato per progetti sociali in Svizzera e all’estero.

Leggi tutto...

Manifesti URstrom nel Canton Uri

Dal 2015 TEXAID acquista energia elettrica URstrom per il suo stabilimento di Schattdorf. Si tratta dell’energia elettrica prodotta al 100 percento da centrali idroelettriche del Canton Uri. 

Leggi tutto...

TEXAID NEI MEDIA: SRF

Nella serie estiva di quest’anno il programma di economia «Trend» trasmesso dalla SRF si incentra sulla tematica delle montagne di rifiuti in continua crescita. Sabato scorso 14.07.2018 la trasmissione ha posto al centro dell’attenzione il tema della Fast Fashion con le sue conseguenze negative per le persone e l’ambiente. In questo contesto sono state presentati concetti per soluzioni sostenibili, tra gli altri anche quelli di TEXAID.

Trasmissione della SRF (in lingua tedesca)