Newsarchiv

2014

Servizio «Le marché des habits d'occasion» del 30.11.2014

Il servizio trasmesso dalla televisione svizzera romanda RTS il 30 novembre 2014 illustra la valorizzazione dei tessili usati presso diverse organizzazioni di raccolta. Il rapporto svolto in maniera neutrale definisce TEXAID un’azienda simpatica e trasparente, nonché numero uno in Svizzera nella valorizzazione di indumenti usati. Ecco il link: http://www.rts.ch/emissions/mise-au-point/6240584-mise-au-point.html; per visualizzare direttamente il servizio basta cliccare su «Le marché des habits d’occasion» nella colonna di destra.

Nuovi partner di rilievo

Siamo lieti di collaborare con nuovi partner nella promozione del riciclaggio ecologico dei tessili:

  • SportXX ha iniziato a collaborare con REVANT nell’ambito territoriale di attività della Cooperativa Migros Lucerna
  • Charles Vögele ha lanciato il sistema REVANT in tutte le sue filiali di negozi di moda
  • «C’est» installa box REVANT nel suo negozio di Basilea
  • www.outfittery.ch allega a tutti i suoi invii postali un sacco TEXAID

Scoprite tutte le informazioni importanti sull’innovativo sistema di raccolta in negozio di TEXAID sul sito internet REVANT. 

TEXAID protagonista di «Schweizweit» su 3sat

L’11 ottobre 2014, la trasmissione «Schweizweit» di 3sat/SRF ha presentato alle 15.45 (prima messa in onda) TEXAID e la sua attività ai telespettatori di Germania, Austria e Svizzera. Per rivedere la trasmissione: www.3sat.de/schweizweit

TEXAID su Radio GRRIF

Nella settimana dal 6 al 10 ottobre 2014, l’emittente della Svizzera romanda Radio GRRIF ha trasmesso un reportage in cinque episodi su TEXAID. La trasmissione «Une nouvelle vie ou une mort propre pour vos vieux habits» è disponibile per l’ascolto e la lettura sul sito di Radio GRRIF.

Nuovo outfit per i contenitori TEXAID

La dicitura dei contenitori TEXAID è stata rielaborata. Ora, dei pittogrammi facilmente comprensibili informano su cosa è possibile depositare nei contenitori, purché sia sempre pulito e in buono stato.

Leggi tutto...

CONTEX sfoggia una nuova immagine digitale

La nostra società affiliata CONTEX si presenta ora al grande pubblico con una nuova homepage. In collaborazione con rinomati partner regionali, CONTEX gestisce in tutta la Svizzera circa 1’600 contenitori per tessili. Visitate il sito www.contex-ag.ch e scoprite tutto quello che c’è da sapere su CONTEX, sui metodi di raccolta, sul riciclaggio sostenibile dei tessili e sugli aspetti sociali legati alle attività dell’azienda.

TEXAID su televisivo della Svizzera romanda

Il canale televisivo regionale BNJ.TV, in Svizzera romanda, ha trasmesso il 10 giugno 2014 un reportage sulle raccolte di strada promosse da TEXAID e sul percorso dei prodotti tessili all’interno del suo impianto di smistamento. Per rivedere il reportage: BNJ.TV

 

Un risoltato da record per TEXAID

Nel 2013, TEXAID ha ottenuto un risultato da record con esattamente 35'004'722 kg, che corrisponde a un aumento di 804 tonnellate o del 2,35 percento rispetto all’anno precedente (34'200 tonnellate). Di questa straordinaria elargizione hanno beneficiato anche molte organizzazioni regionali di pubblica utilità e gli enti assistenziali, ai quali sono stati destinati nel complesso più di sei milioni di franchi (l’anno scorso la cifra ammontava a 5,4 milioni di franchi).

TEXAID-Newsletter

Il 7 marzo 2014 è uscita la prima Newsletter elettronica di TEXAID (TEXAID-Newsletter 01/2014). Da adesso, TEXAID invia a tutti gli interessati tre Newsletter all'anno per informarli sulle tematiche più attuali del mondo TEXAID.

Cliccando sul seguente link, è possibile abbonarsi alla Newsletter TEXAIDAbbonare la Newsletter.

TEXAID sul RSI

TEXAID il 22 Febbraio 2014 sul Radiotelevisione Svizzera, «Telegiornale», dalle 26.30 minuti.